Gru Marine e Gru Autocarri



  gru autocarri  

Le gru marine Iron Fist sono costruite totalmente in acciaio di tipo WELDOX, materiale che ha un carico di snervamento elevatissimo, in modo tale da ridurre sensibilmente gli spessori delle sezioni e quindi il peso complessivo delle gru. Tutte le gru Iron Fist sono realizzate con sfili a sezione esagonale. Tale soluzione tecnologica aumenta sensibilmente la resistenza della gru; oltre che rendere il pacco sfili compatto e privo di oscillazioni dovute al movimento dell’imbarcazione.
 

Le gru per autocarri Iron Fist sono costruite totalmente in acciaio di tipo WELDOX, materiale che ha un carico di snervamento elevatissimo, in modo tale da ridurre sensibilmente gli spessori delle sezioni e quindi il peso complessivo delle gru. Le gru sono state progettate per durare nel tempo, sono estremamente compatte e sono articolate per dare la massima soddisfazione all’utilizzatore.
     
Gru marine per imbarcazioni di salvataggio

L’IRON FIST progetta e costruisce gru marine per imbarcazioni di salvataggio in conformità alla Convenzione Internazionale per il salvataggio della vita umana in mare (SOLAS) ed alla Direttiva 96/98 CE Marine Equipment Directive (M.E.D.).

Le normative internazionali SOLAS-MED, sono volte a rafforzare gli standard di sicurezza delle navi ed in particolare la salvaguardia della vita delle persone a bordo delle navi.

L’ IRON FIST propone modelli standard così articolati:

  • gru girevole con braccio fisso:
  • gru girevole con braccio fisso sollevabile;
  • gru girevole con braccio telescopico sollevabile.


Inoltre è possibile avere modelli speciali che meglio si adattano alle esigenze della clientela.

Le gru marine SOLAS-MED sono utilizzate per poter mettere in mare imbarcazioni di salvataggio con persone a bordo anche in assenza totale di energia della nave, con requisiti specifici come:

  • Comandi speciali per l’azionamento della gru direttamente dall’imbarcazione di salvataggio;
  • Accumulatori di energia;
  • Verricello con freno automatico;
  • Sistema di sgancio rapido;
  • Utilizzo della gru in condizione gravose fino ad una pendenza della nave di 20°.